sabato 1 marzo 2008

Un saluto cordiale a tutti voi dal Partito .Democratico di Osimo.

Sono lieto di presentarvi questi nuovi strumenti di comunicazione che saranno senz'altro utili per stabilire un maggiore contatto ed un’informazione adeguata, nei modi e nei tempi, alle nuove sfide.

L’invito che rivolgo a tutti è quindi quello di visitare costantemente il sito ed il blog che il PD osimano mette a disposizione della comunità, sperando con questo di riuscire utilmente a dare voce a quanti lo desiderano.
Le informazioni che forniremo riguarderanno la vita sociale e politica della nostra città per cercare di costruire insieme un futuro migliore e condiviso attraverso un sereno e costruttivo rapporto basato sulla verità e sull’amicizia.

Grazie a questo “sano e democratico” confronto d’idee e attraverso un’analisi costante e approfondita dei bisogni e delle priorità che insieme a Voi individueremo, ci sarà meglio consentito dare una risposta, puntuale quanto precisa, alle necessità più urgenti ed ai bisogni dei cittadini più in generale.
Deve essere chiaro a tutti però che il confronto che metteremo in atto sarà tanto più utile, tanto più sereno, quanto più si sgombrerà la discussione dagli argomenti strumentali, dai preconcetti e dai veti unilaterali.
Uun confronto trasparente ed onesto, aggiungo, può rappresentare una spinta determinante per far rialzare la politica dallo stato lacerante in cui si trova attualmente: nel Paese, nella nostra città.
In definitiva, per citare Veltroni, non é l'Italia che si deve rialzare ma la politica.

Il cammino che ci apprestiamo a percorrere non è semplice, ma insieme "ce la possiamo fare".

Ce la possiamo fare costruendo un consenso più ampio di quanto già non lo sia, attorno ad una nuova e grande forza com’é il Partito Democratico.

Nella nostra città come nel resto del paese, la frammentazione da troppo tempo ci affligge e rallenta lo sviluppo politico, sociale ed economico.
Ad Osimo, la frammentazione ha fatto in modo che si generasse di fatto un vuoto rappresentativo ai vari livelli che ha leso e continua a ledere, gli interessi vitali della nostra realtà: dall’ospedale alle altre infrastrutture. Cambiare l’Italia si può, cambiare Osimo si può; sosteneteci aderendo al nostro progetto per un’Italia diversa, per una Osimo più coesa, più serena.

il coordinatore del Partito Democratico di Osimo
ROMEO ANTONELLI

Nessun commento: